mail unicampaniaunicampania webcerca

ORE PER UNITÀ DIDATTICA: 1 CFU=10 ore
    ANNO DI CORSO: I anno
    PERIODO DI EROGAZIONE: primo semestre
    MODALITA' DI VERIFICA DELL'APPRENDIMENTO: La verifica dell'apprendimento avverrà tramite colloquio orale. Le domande riguarderanno gli aspetti di base e principali della biologia generale, applicata e molecolare. Pertanto, i quesiti risulteranno specifici per valutare le conoscenze fondamentali dell’argomento. Lo studente dovrà dimostrare di conoscere i processi vitali a livello cellulare e molecolare, gli aspetti chiave della struttura, della funzione e della regolazione delle macromolecole biologiche, dei meccanismi di trasmissione e di espressione dell'informazione genetica a livello molecolare e le conoscenze delle leggi alla base dell’ereditarietà dei caratteri e dei processi coinvolti nella generazione della diversità fenotipica. Verranno analizzate le capacità dello studente di discutere su questi punti e l’abilità nello stabilire possibili connessioni. Il voto si esprime in trentesimi, partendo da un minimo di 18 fino ad un massimo di 30/30 e lode.

Insegnamento

SSD